FOTOGRAFIA E FREERIDE: LA VALLÉE BLANCHE - Circle
LOGIN | REGISTRAZIONE | CERCA

FOTOGRAFIA E FREERIDE: LA VALLÉE BLANCHE

Fotografia e freeride nella Vallée Blanche: la più famosa discesa fuoripista delle Alpi diventa la vostra aula per un imperdibile corso di fotografia sugli sci con il nostromaestro Mirko Sotgiu.
L’itinerario parte dai 3462m di Punta Helbronner e finisce ai 1037m di Chamonix, 24 km di discesa lungo i ghiacciai che dal Colle del Gigante scendono nella Valle di Chamonix per una giornata indimenticabile di sci e fotografia nel cuore del massiccio del Monte Bianco. Si scia attraverso la Vallée Blanche e la Mer de Glace, seguendo un tracciato fantastico che si snoda tra guglie di granito, seracchi e crepacci, ma sempre in totale sicurezza grazie alla presenza di una Guida Alpina che ci accompagnerà in questa giornata densa di spettacolari panorami e scorci unici da immortalare con le nostre macchine fotografiche.
 
Focus del corso
• Briefing sull’attrezzatura da portare, l’importanza dello zaino, il peso e le esigenze in alta quota.
• Briefing sul comportamento in sci fuori pista, norme di sicurezza in ambiente invernale glaciale.
• La scelta del treppiede per esigenze in alta quota ed estreme.
• L’esposizione in digitale ottimizzata per il file RAW (esporre in alta quota il ghiaccio e la neve, lettura dei toni e il contrasto).
• Uso dei filtri, regolazioni e impostazioni della macchina fotografica.
• Regole di composizione, la grammatica della fotografia e l’arte di comunicare; dal paesaggio all’immagine sportiva in montagna.

Dove: EUROPA / Francia Italia

Prezzo a partire da: 190 €

Durata 1 giorni / 0 notti

Per questo viaggio puoi accumulare: 30 Impronte


ITINERARIO

RICHIEDI INFORMAZIONI

GRAZIE PER L’INTERESSE PER QUESTO VIAGGIO. INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E MARCA I CONSENSI PER RICEVERE INFORMAZIONI DETTAGLIATE.

TAPPA 1 - GIORNO 1

Discesa della Vallée Blanche e corso di fotografia
Ritrovo ad Entreves entro le ore 8.30 presso la stazione di partenza della nuova funivia del Monte Bianco. Salita con la nuova funivia Sky Way fino ai 3462 m di Punta Hel...

Potrebbero interessarti